Loft Life by Hoodie

Come ormai avrete capito, qui su PatchworkVictim cerchiamo sempre di proporvi stoffe da patchwork insolite e stilose, e per farlo abbiamo un sistema: ci ammazziamo di cataloghi e ricerche, e poi scegliamo i tessuti che ci colpiscono di più e che per prime vorremmo avere.

Questo significa dover poi fare grossi sforzi per non usare toni troppo entusiastici nel descrivervi i tessuti, se no finiamo per far sempre la figura delle esagitate… #staysobrie è il nostro mantra, quando ci accingiamo a presentare una nuova collezione.

… ma con queste stoffe, come facciamo?

Appena le abbiamo viste le abbiamo volute: gente che si vantava di essere uscita dal tunnel delle principesse rosa, altra che progettava total-look in stile “The Wall”, tutti che aspettavano la consegna nervosi come padri fuori dalla sala parto…

La collezione di stoffe da patchwork Loft Life ci ha portati all’isteria collettiva, e appena la vedrete capirete perché.

La fantasia principale è disponibile in quattro declinazioni di colore (a sfondo bianco, blu, grigio o verde) e raffigura lampade che pendono a diverse altezze davanti a un muro di mattoni.
Lo sfondo, quindi, forma un pattern regolare e geometrico, ma dalla grafica molto leggera.
I soggetti sono realizzati con forme nette e linee pulite, di alto design.

Le fantasie coordinate restano fedeli all’ispirazione architettonica, riproponendo muri monocromatici (cui nessuno che abbia mai giocato una volta nella vita a Super Mario Bros può resistere, per non parlare dei fan dei Pink Floyd) e greche ondulate che riprendono le particolarissime sfumature della collezione o ne sottolineano il design raffinato e all’avanguardia con una versione optical.

È chiaramente una collezione di stoffe nata per realizzare quilt e altri accessori d’arredo, specie se si ha la fortuna di avere, in casa, una parete con i mattoni a vista (anche se noi siamo pronti a tirar giù l’intonaco dalle pareti per goderci l’effetto), ma non lasciamoci condizionare troppo dalla sua vocazione!

Possiamo usare questi tessuti anche per realizzare accessori – non necessariamente con tecniche patchwork – e, dosandoli bene, anche per qualche spiritoso capo di abbigliamento. Ecco i primi esperimenti del nostro laboratorio, mentre attendiamo di vedere i vostri!

Tovagliette Loft Life

Tovagliette Loft Life

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *