La nostra prima collezione Lecien: Mrs. March

Per chi – come noi – è appassionato di patchwork questa marca di stoffe è una specie di mostro sacro, un po’ come la Apple per gli amanti della tecnologia e la Mercedes nel mondo delle automobili; può non corrispondere sempre al tuo stile, ma non puoi non riconoscerne l’importanza e la qualità.

Stiamo parlando delle stoffe da patchwork Lecien, che da oggi si possono comprare su Patchwork Victim!

Per chi è meno addentro al mondo del patchwork e del cucito creativo, sia detto che Lecien è un’azienda giapponese fondata nel 1946 (a propria volta evoluzione di un’attività che durava dal 1933), che da sessant’anni produce articoli di merceria e che nel corso del tempo si è affermata a livello mondiale nella produzione di stoffe da patchwork.

Decenni di successo garantiscono stoffe affidabili e versatili, che spaziano dalle classiche fantasie minute, alle stampe retrò, alle tipiche “giapponesi”; per questo le abbiamo volute fra le nostre collezioni.

L’estate ci sta lasciando e si torna alla routine quotidiana, che per fortuna per molte di noi significa anche potersi ritagliare un momento per cucire e realizzare – poco alla volta, ma inesorabilmente – i progetti più articolati.

img_7143

Le stoffe Lecien sono l’ideale per il patchwork più tradizionale, per realizzare quilt con motivi geometrici arditi, ma mai pesanti, grazie alle fantasie delicate e ai colori garbati di queste stoffe, che si armonizzano in mille sfumature.

Chi inizia a cimentarsi con questo hobby potrà farlo con progetti più piccoli, ma ugualmente classici, dando risalto alla propria tecnica con un look sobrio e romantico che non tramonta mai – insomma, quello perfetto per la prima creazione, che di solito è quella venuta meno bene, ma che amiamo di più e teniamo sempre con noi!

Le stoffe a piccoli fiori su sfondi dai colori tenui si combinano in girandole ed esagoni che possono ripetersi all’infinito, su una pochette per i trucchi, su una capace borsa per il mare (o i pannolini!) o su una trapunta a due piazze e mezza: il solo limite è la nostra passione!

Potete comprare le stoffe da patchwork Lecien nel nostro e-shop. Cliccate qui per vedere tutte le fantasie disponibili e ricordate di usare il nostro fantastico comparatore per vedere come si abbinano tra loro (o con qualcosa che avete già ;) )

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *