Scopri le Mammoth flannel

Fa freddo lì da voi?

Del resto, è inverno…

Qui nel profondo Nord Est l’inverno non scherza mica, e tra la bora che soffia a più di cento all’ora e l’umidità che ci gela le ossa, apprezziamo sempre di più di aver eletto il patchwork nostro hobby preferito.

Oggi vi presentiamo una collezione in tema “era glaciale”: le nuovissime Mammoth Flannel.

Cosa c’entrano i mammut con queste fantasie a quadrettoni che sembrano plaid?

Mammoth_blog_articolo

La Mammoth Mountain è una cima nell’entroterra della California (più vicina al Nevada che all’Oceano) famosa negli Stati Uniti per il suo comprensorio sciistico, meta anche d’estate di avventurose escursioni nella natura.

Ecco dunque una collezione ispirata ai plaid da pic-nic e alle camicie dei boscaioli, fatta di colori e tessuti caldi e soffici, che solo a guardarli fanno già sentire avvolti da un caldo abbraccio.

C’è il classico giallo e rosso, che già ci sembra di vedere disteso su un prato al primo sole. C’è un bianco e nero quasi grunge, che a noi adolescenti degli anni Novanta riporta alla mente giorni di gloria. E ci sono inediti turchesi e senape, che sembrano fatti apposta per valorizzare lo sguardo dei boscaioli di casa.

Queste stoffe, infatti, sono adatte al cucito creativo e al patchwork, perché sono di cotone trattato in modo che non stinga e non si restringa al lavaggio, ma al tempo stesso si prestano a realizzare creazioni di cucito tradizionale. La loro sottile originalità le rende perfette per creare capi classici – assolutamente portabili a tutte le età! – che si distinguono con discrezione e la loro consistenza soffice le rende perfette per realizzare capi d’abbigliamento che non temono ripetute lavatrici.

Ne siamo certi: questa collezione di stoffe da patchwork ispirata alla montagna salirà subito in vetta alle vostre preferenze!

Guarda tutte le fantasie!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *