Trieste Modern Fun

Le porte del nostro nuovo laboratorio a Trieste si apriranno fra una decina di giorni, ma non sto nella pelle e voglio già raccontarvi quale sarà il primo grande evento di Patchworkvictim.

locandina

Conosci lo stile Patch chiamato “Modern”? Lo conosci già e ti fa piacere incontrare altre Modern Quilters?

Daria e Roberta, le Pillowfun girls saranno presenti da Patchworkvictim a Trieste in via Valdirivo 23/c il 6 maggio per presentare un programma tutto Modern con un PowerPoint sulla nascita del modern e le sue caratteristiche e per divertirti con due Improv workshops.

Il programma è articolato in due sessioni uguali, una al mattino ed una al pomeriggio; per partecipare è necessario iscriversi.

Se ancora non conosci Daria e Roberta, qui di seguito ti racconto qualcosa di loro.

Daria Blandina, siciliana d’origine, esprime la sua creatività nella sua casa di Mira, Venezia.
Laureata all’Accademia delle Belle Arti di Venezia in decorazione, ha lavorato per dieci anni nella moda disegnando tessuti e ricami per numerosi stilisti. Daria ha sempre espresso la sua vena artistica con materiali diversi e da anni realizza lavori e accessori tessili fondendo la sua formazione artistica e il suo amore per il Patchwork.
Ha collaborato con riviste nel settore e da qualche tempo si occupa dell’aspetto didattico delle tecniche che impiega nei suoi raffinati lavori prevalentemente di stile Modern. I suoi quilts sono stati esibiti in Quilt Shows nazionali ed esteri di prestigio quali il Carrefour du Patchwork in Alsazia, Francia e per ben due volte a Quiltcon, l’esclusivo show statunitense dello stile Modern e altri.
Insieme a Roberta e’ referente e promotrice attiva per la Modern Quilt Guild in Italia.

Roberta Sperandio, trevisana d’adozione, è conosciuta come una pioniera nell’ambito della diffusione del Patchwork in Italia sia nell’aspetto didattico che commerciale. Roberta ha fondando varie associazioni fra cui quella nazionale, ideato il Quilting Day come forma di aggregazione fra quiltiste ed ora adottato in tutta Italia e promuovendo due iniziative di solidarieta’ chiamate “Mille Colori per i bimbi d’Abruzzo” e “Mille Colori per i bimbi d’Emilia”.
Roberta negli anni ha collaborato con marchi di prestigio nell’ambito del Patchwork, i suoi lavori e articoli sono apparsi su riviste femminili e del settore. I suoi workshops sono apprezzati da molte quilters che negli anni hanno seguito i suoi insegnamenti nell’ambito del patchwork in tutte le sue forme e stili.
Roberta è l’autrice del libro “Modern Patchwork” manuale pratico che introduce neofite e non al fresco e colorato mondo dello stile Modern.

Daria e Roberta condividono l’amore per il tessile e il patchwork in tutte le sue forme e da tempo hanno deciso di fondere le loro esperienze creative e di divertirsi insieme con il progetto “Pillowfun” che è durato un anno e per cui hanno aperto una pagina Facebook chiamata “Pillowfun Page” che ha suscitato interesse nel mondo patch. Insieme sono anche le admin del gruppo FB “Italian Modern Patchwork” e della pagina FB “Modern Quilt Guild Italy”.

Ti ho incuriosito? Vuoi partecipare anche tu al nostro evento? Per informazioni e prenotazioni Francesca e lo staff di Patchworkvictim sono a tua disposizione ai seguenti contatti: info@patchworkvictim.it3282710248.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *