,

Progetto benefico: polaroid for children

E’ con grande emozione che oggi vi presentiamo il nostro primo progetto benefico: l’abbiamo chiamato “Polaroid for children” perchè si rifà al tema delle polaroid, progetto molto amato dalle quilters italiane e di tutto il mondo. Vi va di partecipare? Ecco di seguito il bando, che potete scaricare in versione pdf cliccando qui.

La Torrenuvola Società Cooperativa Sociale

nell’ambito del progetto Patchworkvictim presenta

Polaroid for children

in collaborazione con l’associazione ABC Burlo Onlus

Lo staff di Patchworkvictim invita tutte le proprie amiche, clienti e simpatizzanti a partecipare a questo progetto benefico; con il vostro supporto desideriamo realizzare tre coperte singole da destinare all’Associazione ABC Burlo Onlus – Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo.

Per partecipare è necessario inviare una mail a info@patchworkvictim.it indicando quante polaroid s’intende realizzare: riceverete una conferma con l’indirizzo a cui spedirle (sempre che non possiate consegnarle di persona!).

Le polaroid dovranno essere recapitate all’indirizzo indicato entro il 15 gennaio 2018.

Linee guida per la realizzazione delle polaroid.

  1. Le polaroids sono piccole “foto” di ciò che c’è di sfizioso nel nostro panorama patch di tessuti; vista la finalità del progetto, è richiesto l’utilizzo di stoffe con soggetti che possano piacere ai bambini. Se siete disponibili a realizzare più di una polaroid, vi chiediamo di utilizzare soggetti diversi per ciascun blocco.
  2. La cornice dovrà essere realizzata esclusivamente con bianco ottico solid per dare uniformità al progetto.
  3. Le misure date sono in cm; il margine di cucitura è di 6 mm. Misure per il taglio: il quadrato centrale dev’essere di cm 11,25, la striscia per i lati esterni e superiore di 3,75 cm, la striscia per il lato inferiore (che darà la classica forma “polaroid” al piccolo blocco) di 6,25 cm.
  4. La spedizione è a carico del mittente. Nella busta vi invitiamo ad inserire un biglietto con l’indicazione di un indirizzo e-mail in modo da potervi dare conferma del ricevimento delle polaroid.

La Cooperativa Torrenuvola, tramite Patchworkvictim, fornirà i tessuti e l’imbottitura necessari per l’assemblaggio dei top e per la realizzazione delle coperte, che verranno quiltate a titolo gratuito da delle generose amiche che già si sono candidate in tal senso.

Ricevute le polaroid proporremo a chi avrà tempo e modo di raggiungerci una giornata per lavorare insieme all’assemblaggio dei blocchi. Attraverso il nostro blog ed i nostri social vi daremo modo di seguire le varie fasi del progetto.

Patchworkvictim non farà alcun uso commerciale delle polaroid ricevute in dono, che verranno tutte utilizzate per lo scopo illustrato in questo bando.

Ringraziamo fin d’ora tutte le amiche che si uniranno a noi nella realizzazione di questo progetto, anche solo aiutandoci a diffondere questo documento. Grazie e buon lavoro!

Francesca e lo staff di Patchworkvictim

L’immagine di copertina è tratta dal blog www.polkadotchair.com.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *