,

Nuovo progetto benefico per Little Dresses for Africa

Sono felicissima di poter finalmente annunciare il nuovo progetto benefico di Patchworkvictim: dopo il successo di Polaroid for Children siamo di nuovo a chiedere la vostra collaborazione per creare, insieme, qualcosa di unico.

Di che si tratta? Vogliamo creare tanti, ma davvero tanti, libretti tessili, colorati, originali, divertenti e, soprattutto, fatti con tanto tanto amore.

E poi a chi li darete? Nostro partner in questo progetto è l’associazione Little Dresses for Africa Italia: affideremo a loro i nostri libretti affinchè raggiungano tanti bambini africani.

Di chi è questo pattern? Il progetto è stato ideato e realizzato dal team di Patchworkvictim; un affettuoso grazie alla nostra amica Cristina, che ha detto la cosa giusta al momento giusto e fatto scoccare la la scintilla che ha innescato il progetto.

Come posso partecipare? Puoi realizzare una o più pagine del libretto; sì, hai capito bene, non serve che tu realizzi l’intero libretto (ma se hai tempo e voglia di farlo sei la benvenuta), puoi scegliere il soggetto che più ti piace, cucirlo e farcelo avere. Saremo noi, con l’aiuto delle amiche che verranno a cucire insieme a noi nella data che fisseremo più avanti, a mettere insieme le varie pagine ricevute per ottenere i libretti.

Dove trovo il pattern del libretto? Sul nostro sito: mettilo nel carrello e procedi all’acquisto, è gratuito! Ti arriverà una mail con le indicazioni per scaricare il file.

Che stoffe devo usare? Quelle che vuoi, purchè siano tessuti americani ed abbiano dei colori e delle fantasie che possono piacere a dei bambini e che stiano bene con i soggetti.

Qual è la scadenza? Le pagine o i libretti dovranno arrivarci entro il 30 settembre 2019; nel cartamodello, oltre ad alcuni semplici istruzioni, troverai le indicazioni per la consegna/spedizione.

Ultima domanda, perchè avete scelto questo progetto? Perchè ci piace l’idea di poter mettere insieme la voglia di fare del bene e di cucire di tante amiche sparse in tutta Italia: insieme possiamo fare qualcosa di importante! E poi crediamo nel lavoro che sta portando avanti da anni la ONLUS Little Dresses for Africa Italia, che ha regalato tanti sorrisi a bambini e bambine, documentando e dando certezza della consegna dei loro regali.

Il nostro progetto ha trovato la solidarietà ed il sostegno di Aurifil, che ci metterà a disposizione il filato per assemblare i libretti e ci donerà 4 scatole di spolette dedicate a designer e quilters famose, che sorteggeremo come premio fra tutte le amiche che ci sosterranno a distanza e fra chi parteciperà all’assemblaggio dei libretti. Grazie mille, il vostro sostegno ci onora!

                          

La Torrenuvola società cooperativa sociale, cooperativa a cui fa capo il progetto Patchworkvictim, metterà a disposizione il materiale necessario per il completamento e l’assemblaggio dei libretti tessili.

Allora, hai voglia già scelto da che animale iniziare? Non vediamo l’ora di ricevere le vostre pagine!Per qualsiasi dubbio scrivici a info@patchworkvictim.it.

 

3 commenti
  1. Patchworkvictim Manager
    Patchworkvictim Manager dice:

    Grazie Alessandra! Ecco il link per acquistare gratuitamente il cartamodello!
    Aspettiamo le tue bestioline.
    Buona serata 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.