Libretti tessili per i bambini dell’Africa: aggiornamento

E’ passato un po’ di tempo dalla scadenza per la consegna delle pagine dei libretti tessili che vogliamo donare a Little dresses for Africa Italia (se non sai di cosa sto parlando clicca qui per leggere la presentazione del progetto) e voglio raccontarti a che punto siamo: l’iniziativa ha conquistato cuore e mani di tante amiche ed abbiamo ricevuto moltissime pagine. In molti casi le pagine sono state cucite a più mani, da sorelle, amiche, famiglie, associazioni, gruppi e negozi; ci avete messo amore e tante stoffe colorate, a volte bizzarre, di certo sempre originali.

Abbiamo perso il conto più volte, per ogni animale abbiamo ricevuto dai 30 ai 50 pezzi, quindi abbiamo ben più di 200 pagine da assemblare per realizzare i libretti: oggi c’è stato un primo pomeriggio dedicato ad un lavoro di cucito di gruppo a cui ne seguiranno certamente altri. E’ un lavoro lungo e vi chiediamo di avere un po’ di pazienza perchè dobbiamo incastrarlo con le altre attività del negozio, i corsi ed i preparativi per il Natale; e poi non li vogliamo buttare su, ma cucire con almeno altrettanto affetto di quello che avete messo voi.

Oggi pomeriggio abbiamo anche fatto l’estrazione per assegnare i 4 ricchi premi messi a disposizione dal nostro sponsor Aurifil; fra tutte le partecipanti al progetto sono state sorteggiate: Ollj, l’Associazione Ad Maiora, Nicoletta e Nadia. Il video completo dell’estrazione è sulla nostra pagina facebook. Nei prossimi giorni ci metteremo in contatto per farvi avere i premi!

Ancora una volta grazie per aver partecipato al nostro progetto e a presto per i prossimi aggiornamenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *