Collezione natalizia Even a Mouse

È ormai da un pezzo iniziato l’autunno: il lavoro e scuola sono ricominciati e, con essi, la routine quotidiana; ci siamo iscritti tutti in palestra, abbiamo ricominciato a cucinare verdura e siamo saldi nel nostro proposito di leggere almeno tre libri da qui alla fine dell’anno.

Sapete che significa tutto questo, vero?

… Che possiamo finalmente pensare al Natale!!!

Il patchwork è una cosa fantastica anche perché – richiedendo un po’ di tempo per essere realizzato – permette di pensare in anticipo alle cose e proiettarsi sulle feste future senza sembrare completamente psicopatici.

Così, eccoci a presentare una nuova collezione natalizia, sprezzanti del fatto che su mezza Italia splenda un sole primaverile e che si veda ancora gente girare per strada in maniche di camicia.

Come ormai sapete, qui a PatchworkVictim abbiamo un debole per le fantasie insolite, e la nuova collezione di Natale non è da meno. Ecco a voi Even a Mouse, la serie di stoffe da patchwork firmate Maude Asbury ispirate a una famosa poesia americana sulla notte di Natale.

“Era la notte prima di Natale, e in tutta la casa

Non c’era una creatura in movimento, neppure un topolino;

Le calze erano appese con cura al camino

Nella speranza che San Nicola arrivasse presto.

I bambini erano rannicchiati a letto con le coperte ben rimboccate,

La mamma nel suo scialle e io col mio berretto da notte

Ci eravamo appena preparati a una lunga dormita”

… Poi arriva Babbo Natale e scompiglia tutto.

La collezione Even a Mouse sembra la fotografia della mattina dopo la magica notte.

Gli animali della casa spuntano gioiosi da colorate calze piene di doni. “Perfino un topolino” guarda curioso il suo pacchetto, mentre nelle altre calze si vedono cani, gatti, uccelli e pesci rossi, in una colorata sarabanda che ricorda la festosa confusione della mattina di Natale.

Le stoffe coordinate riprendono i colori vividi di questi soggetti, mossi da fantasie tono su tono con motivi damascati e a cristalli di neve.

Con queste fantasie, il Natale è pieno di luce e colore, ma poiché è pur sempre dicembre, ecco una stoffa che ci ricorda che siamo in inverno: passerotti col berretto, pinguini con la sciarpa, babbi natale, alberelli e pupazzi di neve rappresentano le cose belle della stagione fredda. Spiritosamente racchiusi in palle di vetro, sono come souvenir delle feste più gioiose.

I pois variopinti che movimentano le altre stoffe coordinate della collezione Even a Mouse, poi, sembrano proprio i brillantini colorati che vorticano quando si agitano i souvenir. Queste stoffe, per il loro soggetto neutro e i colori brillanti, sono quelle che meglio si adattano ad accostarsi anche ad altri progetti e a fare da trait d’union con le stoffe che ci guardano dai cassetti.

Il Natale Even a Mouse è allegro ed energico come i bambini che scendono dal letto la mattina del 25 dicembre.

Per loro, con queste stoffe, possiamo confezionare un quilt giocoso che per tutto l’inverno li avvolga della gioia delle feste.

Oppure possiamo creare degli accessori per la casa che celebrino la festa dalla prospettiva dei bambini: tovagliette per fare colazione aspettando Babbo Natale, utili anche per ricordarsi di essere buoni durante la giornata!

Giocate con il nostro comparatore di stoffe per vedere come le fantasie della collezione Even a Mouse si abbinano tra loro o con le stoffe del nostro e-shop che avete già!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *