Tante idee da cucire per il Natale

Il Natale è alle porte e tu da brava appassionata di handmade vorresti fare un regalino a mano per tutti, ma il tempo stringe e sei a corto di idee?

Eccoci arrivare in tuoi aiuto con una serie di cartamodelli, kit e tessuti!

Cartamodello Le Ballerine

Iniziamo dal nuovo cartamodello targato Patchworkvictim: si chiama “Le Ballerine” ed è una raccolta di disegni per realizzare applicazioni in stoffa (il metodo più veloce è quello con la cartatermoadesiva, ma puoi anche utilizzare la tecnica dell’applique risvoltato). Nel cartamodello troverai anche istruzioni e misure per realizzare tutti gli oggetti che vedi nelle foto, ma potrai utilizzare le ballerine anche per personalizzare magliette, felpe, sacchetti, lenzuola, ecc.

Il cartamodello è acquistabile on-line cliccando qui; è in versione pdf, quindi zero spese di spedizione, lo scarichi attraverso una mail e puoi iniziare subito a creare!

Kit astucci animali

Morbidissimi e capienti, questi astucci non hanno età: piaceranno ai bambini, che li useranno per pannarelli e matite colorate, o per quei piccoli giochi che perdono sempre, ma anche alle tue amiche, che li useranno come busta da borsetta, come mini beaty-case da viaggio o per la loro cancelleria preferita. Sul sito li trovi disponibili sotto forma di kit: ogni kit contiene tutto il necessario (istruzioni, sagome e tutte le stoffe) per realizzare un astuccio; acquistalo subito, noi te lo spediamo super velocemente e nel giro di qualche giorno finisce incartato sotto il tuo albero di Natale!

Gli animali disponibili sono panda, procione, cane e gatto: qual è il tuo preferito?

Presine animali (+ dolcetto)

Un classico dei regali di Natale sono le presine, vero? Se sei stufa della classica forma quadrata e delle fantasie natalizie ecco un’idea, anzi cinque! Kit per realizzare una presina a forma di animale (o di un muffin, che golose come siamo ci sta sempre bene): in ciascun kit trovi spiegazioni, sagome e materiale per realizzare una presina. Poi potrai replicarla a piacere con tutti i tuoi tessuti se non hai l’imbottitura termoresistente la trovi qui.

Cartamodello Harry Potter

Sei un’appassionata della saga di Harry Potter? Decora l’albero di Natale e la tua casa o personalizza i tuoi regali con i personaggi realizzati in pannolana. In un unico cartamodello (acquistabile in versione pdf) troverai tutti i personaggi principali, gli stemmi delle quattro casate, il treno e persino la pianta di mandragola! Se sei a corto di pannolana lo trovi qui.

Pannelli

I pannelli sono delle risorse incredibili quando cerchiamo un progetto facile, veloce ma di grande effetto; qui puoi vedere tutti quelli che abbiamo disponibili al momento. Io ti consiglio il pannello bambole, divertente da cucire (accetta l’aiuto di qualche bambino se ne hai la possibilità!), ti permette di realizzare quattro bambole diverse, ognuna con il suo nome, la sua personalità ed un suo gadget. Taglia, cuci, imbottisci e… il gioco è fatto!

Spero di averti dato delle buone idee: seguici sui nostri social, abbiamo sempre nuovi progetti per chi ama il cucito!

Buone creazioni e Buon Natale!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *