Woolly: il tappeto da stiro 100% italiano

Ti è mai capitato di rimanere letteralmente a bocca aperta davanti ad un lavoro di patchwork o di ricamo, di ammirarne la precisione, la cura del dettaglio, l’armonia complessiva? Quando capita a me, sono – ovviamente – particolarmente curiosa di conoscere meglio chi l’ha realizzato, scoprire i suoi gusti, le scuole o le esperienze che ha fatto e così via. Ma mi interesso anche, specie con chi generosamente condivide i propri piccoli segreti, alle attrezzature che utilizza per cucire: perchè se è vero che l’esperienza e la mano di ognuna sono doti personalissime, è altrettanto vero che utilizzare gli strumenti giusti aiuta anche quelle più “umane” di noi a raggiungere risultati migliori.

Ho quindi accolto con molto interesse la nascita di Woolly, il tappeto da stiro 100% made in Italy, creato da SBS design, ovvero da Serena Boffa Soda, perchè quanto a cura dei dettagli, lei è proprio una maestra!

Woolly è realizzato in Italia da artigiani specialisti nel settore della lana utilizzando pura lana vergine di prima qualità, italiana al 100%. Questo tappeto è totalmente naturale ed eco-compatibile perchè il suo processo di lavorazione prevede il solo utilizzo di acqua e di vapore. Al contrario di altri tappeti da stiro, Woolly non contiene poliestere.

Ti stai chiedendo perchè non puoi continuare a stirare sul tuo fedele asse da stiro? Te lo spiego: la densità di Woolly permette al calore di venire distribuito contemporaneamente al di sopra ed al di sotto del tessuto, con o senza l’utilizzo del vapore, cosa che ti consentirà di ottenere blocchi perfettamente piatti come mai prima d’ora! Inoltre la superficie in lana farà sì che i blocchi non si muovano più in fase di stiratura, eliminando così il fastidioso effetto distorsione. Woolly si può utilizzare non solo per il patchwork ma anche per ricami ed applicazioni: la sua struttura compatta ma cedevole al tempo stesso accoglierà tutti i particolari in rilievo senza appiattirli.

Woolly è di facile manutenzione perchè la lana ha un potere autopulente a contatto con l’aria e non andrà mai lavato; trattato con cura, durerà una vita e ti accompagnerà in tutte le tue creazioni.

Volete vederlo in azione? Ecco il video di presentazione.

Woolly è disponibile su Patchworkvictim in due diversi formati, da 22×22 cm e da 35×35 cm: non perdere l’occasione di migliorare la tua creatività!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *