,

Quanto manca a Natale?

Lo so che c’è una parte di voi che non ha nessuna intenzione di rassegnarsi alla fine dell’estate, ma non posso fare a meno di ricordarti che non manca poi molto a Natale: se sei un’appassionata di cucito creativo sai che esistono un’infinità di progetti che vorresti fare per decorare la tua casa e per coccolare con regalini handmade figli, parenti e amici, ma alla fine il 25 dicembre arriverà comunque troppo presto. Ed eccoci pertanto qui a fare tic, tac, tic, tac… Mettiamoci al lavoro!

Su Patchworkvictim trovi un’ampia selezione di tessuti natalizi, di diverse case produttrici e stili, dal più classico al più colorato e spiritoso: quest’anno un pensiero speciale lo riserviamo ai bambini con due pannelli dedicati a loro.

Iniziamo da una versione del calendario dell’Avvento disegnato con i colori vivaci e gioiosi di Ann Kelle: il pannello è composto da un unico disegno festoso e da 25 riquadri con cui realizzare delle tasche. Il calendario si può cucire in vari modi, aggiungendo delle tinte unite o dei tessuti coordinati. Ecco un esempio:

A proposito di Ann Kelle: come stanno le tue Girl Friends, le bambole con la testa grande e le gambette sottili che hai realizzato negli ultimi anni? Questo sarà un Natale speciale per loro: grazie a questo nuovo pannello potranno avere un look tutto nuovo per le feste.

Taglia e cuci tanti vestitini diversi e gioca con le tue bambine a vestire le bambole per Natale, saranno delle valide alleate per decorare casa e vivere lo spirito dell’Avvento!

Le foto di questo articolo sono tratte dal blog della Designer, Ann Kelle.

Sul nostro sito, nella sezione Natale, puoi trovare molte altre proposte a tema natalizio: se hai dubbi o curiosità non esitare a contattarci.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *