,

BOM – Blocco del mese 2020/2021

Lo abbiamo covato a lungo, ma siamo pronte (e molto emozionate) per condividere il progetto che sarà protagonista del nostro BOM (Block Of the Month, blocco del mese): è colorato, allegro e ti farà girare la testa… Insomma, è decisamente nelle nostre corde!

Si tratta di un quilt (dimensioni 162 x 162 cm) che suddivideremo in 9 blocchi, dedicando poi un decimo incontro al bordo ed alla quiltatura: il soggetto è un giro del mondo che ci porterà dalla campagna al fondo del mare, dai paesini bucolici alle spiagge assolate. Noi abbiamo utilizzato diverse tecniche (alcuni elementi base del patchwork, applique con la carta biadesiva ed applique doppiato e risvoltato) e materiali (tanti tessuti americani, tinta unita e fantasia, ma anche pannolana e filati Aurifil di vari colori e spessori): ti spiegheremo perchè abbiamo deciso di utilizzare questi metodi, fili e tessuti, ma ti daremo anche la possibilità di prediligere una tecnica sola o materiali diversi, se dovessi sentirli più in sintonia con il tuo stile.

La partecipazione è aperta sia alle amiche che frequentano il nostro negozio sia a chi ci segue a distanza: vuoi sapere come fare? Abbiamo preparato per te un kit iniziale, che contiene tutti i riquadri necessari per realizzare la base del quilt (bordo escluso), 10 rotolini di pannolana, della carta biadesiva, l’L11 per l’applique risvoltato ed un rocchetto grande di Aurifil di lana (bellissimo per i punti decorativi a mano). Perchè non offriamo un kit completo? Perchè non vogliamo impazzire a prepararlo – scherzo! In realtà non vogliamo avere dei kit tutti uguali, desideriamo che questo progetto sia all’insegna della libertà e della personalizzazione: siamo sicure che fra i tuoi scraps ci sarà tutto (o quasi) il necessario per realizzare le applicazioni e permettici di dire che la scelta dei tessuti per i vari blocchi è metà del divertimento!

Acquistando il kit (che ti spediremo a domicilio o che potrai ritirare in negozio) avrai diritto a ricevere ogni mese per 10 mesi una mail con i cartamodelli per realizzare le applicazioni oltre ad uno o più video in cui ti spiegheremo le tecniche utilizzate e ti daremo dei consigli utili per portare avanti il progetto: sul nostro gruppo Facebook “Patchwork Village” potremo rimanere in contatto quotidianamente e confrontarci sull’avanzamento dei nostri blocchi. Se abiti vicino a noi potrai decidere se seguirci solamente via mail o se partecipare agli incontri mensili che organizzeremo per le iscritte.

Abbiamo girato un breve video di presentazione, ti va di vederlo?

Speriamo tanto che il quilt ti piaccia e che tu abbia voglia di farlo insieme a noi! Per acquistare il kit clicca qui: la prima tappa del progetto verrà inviata il 19 ottobre e noi non vediamo l’ora di iniziare.

Se hai scoperto questo progetto dopo la data di partenza non scoraggiarti: acquista il kit e sali a bordo, ti invieremo il necessario per recuperare le tappe precedenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *