Cuciamo con Burda – Febbraio 2022

Inauguriamo una nuovo appuntamento mensile dedicato a chi desidera cimentarsi con il cucito sartoriale ma… Non sa da che parte cominciare!

Ogni mese sceglieremo un modello tratto da Burda Style e vi mostreremo come procedere passo passo con dei video settimanali:

  • primo video: presentazione del modello – come si prendono le misure? – individuiamo la taglia – che tessuto utilizziamo?
  • secondo video: estrapoliamo il cartamodello e piazziamolo sul tessuto
  • terzo video: cuciamo insieme il nostro capo!

Pubblicheremo i video, di settimana in settimana, all’interno di questo articolo; per non perderti gli aggiornamenti iscriviti al nostro canale Telegram (Patchworkvictim News) o seguici nelle story di Facebook e Instagram.

E’ ora di iniziare!

Ricapitoliamo i compiti per casa:

  • acquistare Burda Style;
  • scegliere il tessuto: ti consigliamo un cotone non elastico in altezza 145 cm. Noi abbiamo optato per un Rustic Cotton di Katia che trovi qui, ma potresti scegliere anche un popeline, uno dei jeans leggerissimi di Katia o questo bellissimo Ecovero; come quantità ti servono 135 cm;
  • prendere le misure ed individuare la taglia che più si avvicina ai tuoi numeri.

Appuntamento alla prossima settimana!

***

Seconda settimana: è ora di estrapolare il tuo cartamodello ed in questo nuovo video ti mostriamo come procedere.

Ti aspettiamo la prossima settimana per il taglio del tessuto!

***

Settimana numero tre: prendi coraggio, è ora di tagliare il tessuto!

Quelle brave dicono che ormai il più è fatto… Sei d’accordo? Ci vediamo presto per metterci insieme alla macchina da cucire!

***

Settimana numero quattro: accendi la macchina da cucire e – se puoi – anche la taglia cuci, è finalmente il momento di cucire!

Siamo davvero curiose di sapere se ci hai seguite in questo percorso e se ti è piaciuta questa nuova rubrica; se hai cucito insieme a noi, mandaci le foto della tua maglietta o taggaci se la pubblichi sui social ;)

A presto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *