Chi siamo

Siamo Paolo e Francesca, ma non siamo di Rimini, bensì di un’altra bella città sull’Adriatico: Trieste.

Siamo innamorati da sedici anni e sposati da sette, e siamo anche i fortunati genitori di… Beatrice, ovviamente.

Paolo si occupa dell’aspetto tecnico del sito, mentre io, Francesca, curo la selezione delle stoffe, i progetti e i kit delle proposte temporanee, i contenuti del sito… la parte divertente, insomma.

Sono una grande appassionata di patchwork e cucito creativo, ho macinato migliaia di chilometri in quiltature e altrettanti in treno e pullman per visitare le fiere del settore e scovare le “stoffine” (io chiamo così le stoffe americane, perché di solito sono buffe e in pezze piccole) più nuove, belle e adatte ai miei progetti.

Da anni accarezzo il sogno di far diventare questo mio hobby una vera attività, ma il traguardo è ancora lontano. Intanto, Patchworkvictim.it è il primo passo!

Poi c’è il mio adorato suocero, Gianni, che mi ha permesso di lanciarmi in questa emozionante avventura grazie alla cooperativa che gestisce e alla quale mi appoggio per le questioni amministrative.

Altri amici e parenti ci sostengono con i loro consigli, le loro critiche e i loro piccoli e grandi contributi, così possiamo dire di essere un’attività familiare, nonostante la preparazione e l’atteggiamento professionale che ci viene dalle nostre esperienze lavorative e dal supporto fornito da professionisti operanti nel settore della comunicazione: i testi del sito sono a cura di Lorenza Pravato, il logo è stato ideato da PiKa Soluzioni grafiche, e Fucine sviluppa soluzioni software ad hoc, prendendosi cura della sicurezza e della manutenzione evolutiva dello shop.