,

Video tutorial per realizzare un pagliaccetto estivo

Anche se la primavera ancora non si è vista ed il caldo stenta ad arrivare, almeno dalle nostre parte, sappiamo da che da un momento all’altro sbucherà l’estate, con tanto sole e voglia di vestiti e vestitini estivi. L’occasione giusta per cucire qualcosa di nuovo è adesso ed ancora una volta il team di Patchworkvictim è pronto a dimostrarvi come realizzare alcuni capi sia più semplice di quel che sembra.

Se ami realizzare capi per bambini, ma anche se sei alle prime armi e non sai da che parte iniziare, il consiglio è sempre lo stesso: affidati alle riviste Katia Fabrics! Un delizioso condensato di moda baby, dalle taglie per i primi mesi fino all’adolescenza, con cartamodelli facili da riprodurre, spiegazioni chiare con disegni dei vari passaggi. Non sei convinta di potercela fare? Dopo il tutorial per la maglietta e quello per i leggins, oggi Sara ti mostra come realizzare questo delizioso modello di pagliaccetto estivo.

Questo cartamodello è tratto dalla rivista Fly di Katia (primavera-estate 2021) ed è disponibile nelle taglie 62 – 68 – 74 – 80 cm. Per realizzarlo abbiamo utilizzato un tessuto popeline di cotone proprio di Katia, ma può essere realizzato anche con un cotone americano o con il bellissimo tessuto denim sempre di Katia (un cotone morbido e leggero).

La particolarità di questo modello, ovvero il dettaglio che lo rende così carino, è l’arricciatura del bordo superiore e lungo il giro coscia; nel video Sara ti mostra come realizzarla, non è affatto difficile, ti serve il solo il filo elastico, che se non hai puoi acquistare qui.

Non vediamo l’ora di ammirare i vostri vestitini!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *