Alzi la mano chi non ha mai provato a cucire un tessuto elastico!
I tessuti in jersey (e similari) possono creare qualche timore in più del classico cotone “fermo”, ma se li approcci con le dritte giuste li puoi domare in pochissime mosse e cucire in poco tempo e con grande soddisfazione tanti capi di abbigliamento per te e per i tuoi bambini.
Abbiamo creato un video tutorial per mostrarti passo passo come realizzare un paio di leggins da bambina/o: il cartamodello è contenuto nella rivista “Origins” di Katia Fabrics, una vera miniera di modelli basici per bambini da realizzare in cotone, jersey e felpa. Ne esce una ogni sei mesi, ma il consiglio è quello di collezionarle tutte perchè sono davvero ricche di progetti alla portata anche delle meno esperte.
Visto? Non serve nemmeno la tagliacuci, puoi realizzare i tuoi leggins con una normale macchina da cucire: quello che ti serve è la rivista Katia, del jersey tinta unita o fantasia (ne trovi un’ambia scelta sul nostro sito sotto la voce “tessuti da abbigliamento”), un po’ di elastico ed il cellulare o il pc per tenere sott’occhio il nostro video-tutorial.
Se hai domande o curiosità scrivici! Aspettiamo le foto dei tuoi leggins :)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!