La palette del mese con Paola

Oggi inauguriamo un nuovo appuntamento mensile per chiacchierare di stoffe con la nostra amica Paola Machetta, appassionata di patchwork e dei tessuti Kona Cotton. Di che cosa si tratta? Ogni mese selezioneremo una serie di colori Kona ed un assortimento di tessuti fantasia abbinabili e li commenteremo per voi. A che scopo? Innanzitutto perchè adoriamo parlare di tessuti, poi perchè non sempre a distanza si riesce a cogliere se due tessuti possono andare d’accordo o meno. Ma non è tutto: spesso abbiamo la tendenza ad utilizzare sempre “quei” colori, perchè ci piacciono da sempre, perchè ci sembrano più “facili” e ne abbiamo una buona scorta a casa; non è sempre facile uscire dalla nostra “zona di comfort”, ma osservare e commentare le palette che proporremo potrebbe aiutarci ad allargare i nostri orizzonti del colore.

Impossibile non coinvolgere Paola in questa rubrica: il suo amore per i tessuti solidi è noto ed in questi anni li ha usati tutti e, pur avendo un colore prediletto, spazia da uno all’altro per comporre i suoi bellissimi progetti.

La palette di questo primo appuntamento è composta dai seguenti Kona: Thistle, Violet, Magenta, Tulip, Acid Lime, Key Lime, Chartreuse, Grasshopper.

Ed ecco i tessuti fantasia di cui abbiamo parlato nel video.

E’ ancora difficile immaginare come potrebbero sposarsi questi colori in un quilt? Guarda questo miniquilt di Paola!

Fateci sapere se questi colori hanno solleticato la vostra voglia di creare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *