Tutorial per cucire una gonna con l’elastico

Dicembre si sa, è un mese che la maggior parte di noi vive di corsa: corsa ai regali da scegliere, corsa agli addobbi da allestire, corsa all’organizzazione dei festeggiamenti, delle cene aziendali, degli aperitivi con gli amici e chi più ne ha più ne metta! E quasi sempre, corri di qua e corri di là, il nostro tempo libero dedicato al cucito ne risente tantissimo.

Ma eccoci qui, team Patchworkvictim in tuo soccorso, con un nuovo progetto facile e veloce, che ti permetterà di indossare subito qualcosa di nuovo, ma anche di realizzare dei regali.

La gonna con l’elastico è facile da fare, non serve alcun cartamodello, devi solo prendere la misura della vita e della lunghezza che desideri: puoi farla per te ma anche per una bambina, le istruzioni da seguire sono le stesse e te le spiega Sara in questo video.

Hai voglia di provare? Trovi questi stupendi elastici in questa sezione del nostro sito; i tessuti felpati invece li trovi qui (ma puoi utilizzare anche altro tipo di tessuti, magari per la primavera e l’estate; se hai dei dubbi, chiedici consiglio).

Se hai bisogno di aiuto, siamo qui, nel frattempo… Buon cucito!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *