,

Hello Spring!

Giovedì abbiamo fatto una diretta Facebook per parlare di questo bellissimo nuovo pattern firmato da Pen + Paper: si chiama Hello Spring e ci è sembrato perfetto per dare il benvenuto alla bella stagione che finalmente (forse) ha deciso di farsi viva.

Nella diretta di giovedì (1/6/23), che trovi salvata sulla nostra pagina Facebook, oltre a presentare il progetto abbiamo dato una serie di consigli utili per come procedere ordinate e spedite nella sua realizzazione ed abbiamo cucito un blocco in diretta, per dimostrare quanto è semplice. I blocchi scorrono via veloci e danno un sacco di soddisfazione perciò… Che ne dici di cucirli insieme a noi?

Ecco un po’ di informazioni: il pattern prevede 3 possibili layout: uno con fiori e coccinelle, uno con i soli fiori, uno con fiori e coccinelle ma più piccolo.

Le dimensioni sono58″ x 68 1/2″ (circa 147 x 174 cm) per l’opzione A e B e 45 1/2″ x 56″ (115,5 x 142 cm) per la versione C.

Ci sono infinite possibilità di mischiare i colori; inoltre io sto utilizzando dei soliti, ovvero delle tinte unite, ma si possono utilizzare, sia per il tessuto di sfondo che per i fiori/coccinelle, dei falsi uniti o delle piccole fantasie. Ecco alcuni esempi che ci mette a disposizione l’autrice:

Abbiamo elaborato alcune palette di colore da proporti utilizzando i nostri tessuti, eccoli di seguito:

Questa è la palette che sto utilizzando io! Chiamiamola palette “Francy” con una piccola dose di egocentrismo ;)

Una splendida base blu Grunge farà risaltare questa palette composta da un rosso corallo, dei pesca più e meno delicati, un color biscotto ed un bianco snow: raffinatissima! E’ la “palette base blu”.

“Palette primavera”: un mix di colori pastello che risaltano da una base bianco snow.

“Palette vitamine”: colori accesi e decisi su una base Linen nera per un quilt di grande impatto!

Ti piace una di queste palette? Ne vuoi una tutta tua? Scrivici e ci metteremo al lavoro per il tuo kit!

Per incoraggiarci a vicenda a portare a termine questo progetto, vi proponiamo un piccolo SAL – Sew A Long: dividiamo il lavoro in 4 tappe e procediamo insieme.

1° tappa: entro il 18 giugno tagliamo tutti i pezzi.

2° tappa: entro il 2 luglio cuciamo tutte le coccinelle.

3° tappa: entro il 16 luglio cuciamo tutti i fiori.

4° tappa: entro il 30 luglio assembliamo il top!

Poi deciderai se buttarti subito sulla quiltatura o se aspettare i mesi meno caldi.

Naturalmente sei libera di seguire un ritmo diverso, ci mancherebbe, più veloce o più lento, a seconda dei tuoi impegni. Quello che ti possiamo dire è che, una volta tagliati tutti i pezzi, il lavoro di cucito scorre davvero veloce ed è molto divertente, quindi vedrai che non siamo state troppo ottimiste nelle tappe!

Ti invitiamo a postare l’avanzamento dei tuoi lavori (che sia in anticipo o in ritardo) sul nostro gruppo Facebook Patchwork Village: sarà un bel modo per condividere i tuoi progressi e raccogliere un sacco di incoraggiamenti :)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *