Collezione Gorjuss Letters from the heart

C’è una nuova collezione nel nostro negozio online di stoffe da patchwork, romantica e stylish come noi: Lettere dal cuore di Gorjuss.

Suzanne Woolcott è l’autrice di queste – ormai famosissime – delicate figure di bambine dallo stile inconfondibile, essenziale e dettagliato allo stesso tempo, capace di catturare le emozioni dell’infanzia e restituircele con i contorni morbidi dei sogni e dei ricordi belli.

La collezione di stoffe da patchwork Gorjuss che oggi si aggiunge al nostro e-shop (e al nostro negozio di via Valdirivo 23/c a Trieste, naturalmente) è ispirata all’emozione dell’attesa e delle sorpresa di una lettera.

Una testimonianza di affetto, la fotografia che ha fissato in momento felice, un biglietto giocoso… ogni busta è una promessa di gioia.

Le fantasie principali di questa collezione e del pannello danno l’impressione di aver aperto una scatola di ricordi. Fotografie e schizzi di diversi momenti della vita alternati in modo casuale, incorniciati da motivi eleganti e sfumature gentili.

Le stoffe coordinate riprendono gli sfondi e le cornici delle fantasie principali, declinandoli nella gamma completa: il bianco e crema della carta e delle buste, il grigio e il nero dell’inchiostro e della matita e il caldo rubino che sottolinea l’atmosfera sentimentale di questa serie di tessuti.

blog articolo

Sia su patchworkvictim.it che nel nostro negozio di Trieste è disponibile la collezione completa: diciannove stoffe da patchwork coordinate e facilmente abbinabili, tutte – lo ribadiamo – con lo speciale trattamento che fa sì che non si restringano e non perdano colore durante il lavaggio.

Si tratta, probabilmente, della collezione Gorjuss più matura. I colori classici e il carattere sobrio delle stoffe coordinate le rendono adatta per realizzare creazioni patchwork o accessori destinati anche alle bambine grandi (anche maggiori di quarant’anni), in cui le fantasie principali – più romantiche e vistose – potranno essere dosate a seconda del carattere di chi le interpreterà.

Il pannello è perfetto per abbellire la stanza di una ragazza e con le fantasie e le stoffe coordinate si può realizzare un quilt che scalda e arreda allo stesso tempo.

I motivi di medie dimensioni si prestano ottimamente anche alla realizzazione di accessori più piccoli, come abiti per bambina o sacchetti porta biancheria.

Quanto alle più grandi, noi immaginiamo facilmente donne in carriera esibire con orgoglio nei loro uffici classificatori e portadocumenti rivestiti con queste stoffe, e mamme affettuose riordinare le ricette di cucina e i documenti dei loro bimbi in quadernoni ad anelli personalizzati con queste fantasie… anche perché ci sono ottime probabilità che la donna in carriera e la mamma affettuosa siano la stessa ragazza.

A proposito di mamme: domenica è la loro festa.

Fatti ispirare dalla collezione di stoffe da patchwork Lettere dal cuore Gorjuss e fai un regalo speciale!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *