Il nostro 2018

La fine dell’anno è un richiamo irresistibile per bilanci e buoni propositi; per il 2018 non avevo fissato degli obiettivi precisi, il grande desiderio era quello di far conoscere il nostro sito, i prodotto realizzati dal nostro laboratorio, di veder arrivare tante stoffe nuove, ma anche di archiviare tante “barchette” finite. Quest’anno ci ha dato tanto, sotto tanti aspetti.

Fra i ricordi più belli c’è la consegna all’associazione ABC Burlo dei quattro quilt cuciti con le polaroid donate da tante nostre amiche: un’iniziativa che ci ha fatto sentire l’affetto e la generosità di tante clienti e che ci ha permesso di aiutare un’associazione molto attiva sul nostro territorio. Speriamo di poterci mettere presto di nuovo in gioco per una buona causa!

Nel 2018 ci siamo regalate la nostra prima grande fiera, a Bergamo: una sfida pazzesca, farci notare con uno stand minuscolo all’interno della Mecca della creatività. E’ stato interessante, faticoso e stimolante; abbiamo raccolti molti spunti per fare meglio, ma soprattutto abbiamo incontrato di persona tante clienti conosciute solo on-line, abbiamo potuto raccontare di noi, del nostro progetto e della nostra cooperativa. Ci rivedremo sicuramente nel 2019!

Un’altra nota positiva è stata la pubblicazione dei nostri primi cartamodelli: dalle borse Divine ai personaggi di Harry Potter che ci hanno accompagnato a Bergamo passando per il cappellino double face ed i kit portapenne. Vi sono piaciuti, ne siamo felici ed abbiamo già qualche idea per i prossimi…

I corsi: tanti, diversi, tenuti da noi stesse o da ospiti importanti, ogni volta un’occasione per imparare tanto, sia per le principianti che per le più esperte, grazie soprattutto alla generosità delle insegnati, che non si limitano mai a spiegare un progetto, ma che colgono ogni spunto per comunicare piccoli grandi segreti e far innamorare di tessuti e filati.

Ma la cosa più bella di quest’anno è stato l’aver consolidato il nostro gruppo di lavoro: se il negozio on-line è nato da una passione familiare, il laboratorio è animato da noi 5, ognuna con qualità, competenze ed inclinazioni diverse, ma uguali nell’amore per le stoffe e nel desiderio di condividerlo con tutte le nostre amiche.

Ci vediamo nel 2019! Il negozio riapre il 2 gennaio con il consueto orario, siamo già armate di mega agenda per pianificare corsi e nuove iniziative. Se avete voglia, in questi giorni di riposo, fateci sapere cosa vorreste trovare da Patchworkvictim: un corso in particolare, una nuova linea di tessuti, qualche attrezzatura che state cercando o la vostra nuova macchina da cucire. Vi aspettiamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *