Video tutorial per realizzare un porta merenda ecologico

Oggi ti presentiamo il tutorial di un porta merenda realizzato da Katia Fabrics: semplice ed ecologico, questo progetto ti permetterà di dire addio a sacchettini di plastica, pellicole e stagnole, perchè è cucito utilizzando un nuovo prodotto, il tessuto di plastica alimentare di Katia, che puoi mettere a contatto con gli alimenti e lavare a 30°.

Il progetto prevede di unire un tessuto waterproof della Katia, un cotone in tinta unita e la plastica alimentare: realizzarlo è davvero molto semplice ed i passaggi sono tutti spiegati in questo video tutorial tratto dal canale Youtube di Katia Fabrics.

Sul blog di Katia trovi la descrizione dei singoli passaggi ed alcuni preziosi consigli su come cucire al meglio questi tessuti.

Vuoi provarlo anche tu? Sul nostro sito trovi sia i tessuti waterproof a marchio Katia che il nuovo tessuto di plastica per alimenti, ma puoi scegliere anche uno dei kit che abbiamo preparato, per cucire senza sprechi ed avanzo di tessuti: ogni kit contiene il tagli necessario di tessuto waterproof Katia, del cotone colorato e della plastica alimentare Katia, oltre allo stampo ed al velcro necessario. Trovi i kit in questa sezione del sito.

Provane uno e facci sapere se ti è piaciuto! A seconda della necessità può contenere un panino, una fetta di dolce, della frutta o dei biscotti, basta piegarlo per adattarlo al contenuto.

E se non hai tempo e voglia di cucire, ma vuoi regalare questi porta-merenda scrivici o passa a trovarci: potrai acquistarli già pronti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *