Ripartono i corsi di cucito!

Ad un anno dall’inizio della pandemia che ha stravolto le nostre vite, mi piace tornare a parlare dei corsi di cucito: negli ultimi 12 mesi abbiamo tenuto le nostre lezioni solo in periodi limitati ed in forma individuale e vi possiamo assicurare che ci sono mancati, in tutti i sensi; è mancata un’entrata importante, ma ancor di più è mancato il consolidarsi delle relazioni con le nostre clienti ed il poter rispondere concretamente alle richieste delle molte persone che volevano imparare con noi. La situazione non è cambiata, nel senso che indipendentemente dal colore della zona, gialla o arancione, il limite è sempre il rispetto della norma che fissa il numero massimo delle persone che possono essere presenti contemporaneamente in negozio, che è davvero basso e già ci costringe, a volte, a farvi sostare fuori dalla porta prima di farvi entrare in negozio.

Fatte queste premesse, vogliamo provare a cambiare qualcosa per ritornare a cucire insieme a voi: grazie alla disponibilità delle nostre sarte, organizzeremo dei corsi nella fascia oraria in cui il negozio è chiuso, ovvero dalle 13.00 alle 16.00. Siamo consapevoli che può non essere l’ideale per tutti, ma confidiamo che riusciate a ritagliarvi un po’ di tempo per trascorrere tre ore insieme a noi in compagnia di un progetto nuovo e tanti bei tessuti.

I corsi si svolgeranno nel nostro negozio-laboratorio a porte chiuse, saranno tenuti da una delle nostre sarte e saranno a numero chiuso, con un numero massimo di partecipanti che potrà variare a seconda del progetto ma che non sarà mai superiore a tre. Le partecipanti potranno portare la propria macchina da cucire oppure utilizzare una delle nostre macchine: in questo caso ad ogni partecipante verrà assegnata una macchina da cucire ad uso esclusivo; alle corsiste sarà richiesto di portare il proprio set da cucito personale (in base al corso prescelto, ad esempio, rotella, righello, forbici, aghi a mano). Sarà ovviamente obbligatorio indossare correttamente la mascherina e igienizzarsi le mani. Inoltre, per consentirci di sfruttare al meglio il tempo dedicato al corso, alle iscritte verrà chiesto di scegliere in anticipo i tessuti da utilizzare o la taglia che s’intende realizzare.

Il calendario dei corsi verrà aggiornato ogni 1-2 settimane e cercheremo di tener conto quanto più possibile delle vostre richieste e dei vostri suggerimenti, perciò non esitate a scriverci o a passare in negozio. Il calendario con l’indicazione dei corsi verrà inviato tramite la newsletter dedicata ai corsi: se ancora non sei iscritta, puoi farlo direttamente in negozio oppure tramite questa pagina.

Ma parliamo di che cosa cuciremo: ritorneranno alcuni dei nostri corsi classici, come il base macchina da cucire o quelli dedicati agli abiti per bambini, ma ci saranno anche delle novità, che ti presenteremo un po’ alla volta nelle prossime settimane. Per i corsi di patchwork tenuti dalla nostra insegnante Roberta Sperandio abbiamo invece bisogno che vengano meno alcune delle attuali limitazioni, ma incrociamo le dita e speriamo di avere presto aggiornamenti anche su questo fronte.

Ci sono due novità sul fronte dei corsi di abbigliamento, perfette per personalizzare il tuo look primaverile.

Felpa con cappuccio
Maglietta in jersey

Non scordare di iscriverti alla newsletter: speriamo di averti con noi ad uno dei prossimi corsi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *