La palette di luglio

E’ luglio: fa caldo, le giornate sono lunghe e soleggiate, abbiamo voglia di vacanze, di mare e colori vivaci un po’ dappertutto, dalla tavola all’abbigliamento.

Le stagioni influenzano la scelta dei tessuti da cucire? Paola Machetta è ritornata da Patchworkvictim per scegliere una nuova palette di tessuti perfetta per questo mese: speriamo che ti sia d’ispirazione per cucire un progetto coloratissimo, che sia un quilt o una borsa mare, sfatiamo insieme il mito che d’estate non si cuce!

I colori Kona Cotton di questa palette sono: Sangria, Carrot, Flame, Nacho Cheese e Cerise. Questo invece è il bellissimo mini quilt di Paola, che abbiamo inquadrato durante la presentazione della palette: i colori principali sono il Carrot ed il Sangria. Nella palette di luglio abbiamo inserito anche il Cerise, che potrebbe essere utilizzato come alternativa al Sangria.

Rivediamo i tessuti con microfantasie scelti da Paola: fanno tutti parte delle collezione Basically.

Queste invece sono i tessuti con fantasie più grandi che abbiamo accostato ai nostri Kona.

Li riconosci? Quello in alto fa parte della collezione Curiose di Tula Pink, i primi tre da sinistra sono tratti dai fiori di Anna Maria Horner, mentre il tessuto a destra è un Ruby Star Society. Li vuoi tutti insieme in una foto? Eccoli!

Per finire in bellezza ritornando proprio sui Kona Cotton, fra i nuovi pacchetti di fat quarter appena arrivati, c’è un assortimento perfettamente in linea con la scelta che ci ha proposto Paola: si chiama Paradise Palette.

Davvero non potevano dargli nome più azzeccato: un paradiso di sfumature!

Speriamo di averti fatto venire fame, eh no, voglia di cucire con i nostri tessuti! Appuntamento ad agosto con una nuova palette scelta da Paola!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *