La palette di ottobre

E’ ottobre il mese che spazza via quello che resta dell’estate, creando uno scenario nuovo e regalandoci le mille sfumature delle foglie e delle zucche, il profumo delle caldarroste e il fascino dei nuovi arrivi nelle vetrine dei negozi. Per questo mese Paola Machetta ha creato per noi una palette con i colori tipici dell’autunno, ma interpretati in modo personale.

I Kona Cotton di questa palette sono Flame, Carrot, Clementine, Nacho Cheese, Nightfall e White.

Mai come questa volta, i tessuti fantasia spaziano dai motivi piccoli ad un design ispirato ad Halloween con un passaggio per delle scritte molto rock.

Il tessuto a righe è un Ruby Star Society, quello a sinistra fa parte della collezione Quotation, i pois in basso sono Grunge, mentre quelli a destra sono True Colors della Tula, la fantasia di Halloween fa parte della nostra selezione dedicata alla festa di fine ottobre, il motivo blu con gli ingranaggi è un Basically, mentre quello a piccole foglioline è un Elizabeth Hartman; infine il tessuto rock è disponibile qui.

Che effetto fanno questi colori fusi insieme in un quilt? Ecco quello di Paola.

Ora la palla passa a te: hai voglia di provare questi colori? Perchè non provare, magari iniziando da un piccolo progetto, come un miniquilt, o una borsa, e vedere l’effetto che fanno?

Ci piacerebbe moltissimo vedere come li trasformerai!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *