BOM: The still room quilt

Buon anno amiche ed amici di Patchworkvictim!

Ci auguriamo che il nuovo anno vi abbia portato tanta voglia di cucire e di iniziare (e finire!) nuovi bellissimi progetti: ed a questo proposito noi non stiamo nella pelle, vogliamo presentarvi il primo quilt che cuciremo insieme quest’anno.

Si chiamo The still room quilt ed è uno dei progetti legati alla collezione Nightshade della nostra amata Tula Pink.

Il quilt è composto da 6 diversi blocchi che si ripetono 4 volte, in modo da utilizzare le varianti di questa pazzesca collezione. La nostra idea è di cucire un blocco ogni mese, iniziando a gennaio e finendo quindi a giugno: assemblare tutti i blocchi sarà poi molto semplice e veloce e già in autunno il tuo nuovo quilt potrà fare bella nostra di se nella tua stanza delle magie o nel tuo salotto, come preferisci.

Un po’ di informazioni utili:

  • la misura del quilt è 172 x 218 cm;
  • puoi scaricare gratuitamente il pattern dal sito Free Spirit Fabrics;
  • nei nostri blocchi noi stiamo utilizzando come unico tessuto di sfondo questo delizioso Grunge, ma siamo ovviamente disponibili a scegliere insieme a te il tessuto che più ti piace;
  • per i blocchi stiamo utilizzando la collezione Nightshade insieme ad alcune fantasie Tula ed altre tonalità Grunge: possiamo aiutarti a comporre il kit che più soddisfa i tuoi gusti!

Ti abbiamo fatto venir voglia di cucire insieme a noi?

Speriamo proprio di sì!

Se abiti vicino a noi potrai partecipare agli incontri mensili in presenza: due ore e mezza per comporre il blocco del mese e cucire quanto più possibile. Gli incontri si terranno di venerdì pomeriggio a partire dal 26 gennaio, dalle 15.30 alle 18.00.

Se ci segui a distanza potrai seguire le nostre tappe e postare sul gruppo Facebook Patchwork Village i tuoi progressi oppure, se hai piacere, condividerli su Instagram taggandoci.

Quando si inizia?

Subito! Il blocco di gennaio è quest’ampolla: l’obiettivo è di realizzarne 4 entro la fine del mese.

Siamo a tua disposizione per la scelta dei tessuti e non vediamo l’ora di cucire insieme a te, sarà… Magico!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *