Iniziamo dalle basi: che cosa vuol dire SAL? E’ un acronimo americano che sta per Sew A Long ed è un modo carino per affrontare dei progetti medio-lunghi cucendo in compagnia. Il progetto viene di norma diviso in tappe settimanali o mensili, cosa che aiuta i partecipanti ad essere costanti nel lavoro ed a non trasformarlo nell’ennesimo UFO. L’incoraggiamento e la condivisione in un gruppo sono incentivi che molto spesso aiutano a portare a termine con successo un progetto.

Eccoci quindi a proporvi un SAL dedicato al Natale, ovvero un progetto da realizzare insieme, settimana dopo settimana, incoraggiandoci a distanza: utilizzeremo le fantastiche stoffe della collezione Hustle & Bustle di Moda Fabrics per creare un bellissimo quilt.

Il quilt è realizzato grazie alla ripetizione di 4 diversi blocchi: noi ne affronteremo uno per settimana. La misura finita del quilt è di 70 x 70 inch, circa 177 cm; se la dimensione complessiva ti spaventa, ma il progetto ti piace, non scoraggiarti! Puoi iniziare a cucire i vari blocchi e vedere come va: potresti scoprire che sono più facili di quello che pensi ed andare avanti oppure farne un numero minore ed andare a creare un quilt di dimensioni più piccole oppure altro, come runner, tovagliette, cuscini, borse e molto altro.

Il progetto è legato all’acquisto dei tessuti di questa specifica collezione: comprando i tessuti riceverai il pattern. Puoi decidere di acquistare subito tutto il necessario oppure prendere di settimana in settimana i tessuti necessari. Passa in negozio oppure scrivici per richiedere il tuo kit. Condivideremo i nostri progressi sul gruppo Facebook Patchwork Village: fallo anche tu e non esitare a chiedere aiuto a noi ed alle altre partecipanti se dovessi incontrare nelle difficolta (anche se il pattern pare davvero chiaro).

Noi siamo già al lavoro sul primo blocco, quello degli alberi, che aspetti ad unirti a noi?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *